Premi estrazione finale

1 Bicicletta a pedalata assistita Piaggio We bike Unisex Deore Comfort

3° PREMIO

1 Bici elettrica Piaggio We bike Unisex Deore Comfort

Piaggio Wi-Bike Deore Comfort è il veicolo d’ingresso nella gamma delle bici a pedalata assistita Piaggio, è disponibile con telaio privo di canna alta per agevolare la salita in sella. Di serie vanta la forcella telescopica ammortizzata, la sella comfort, l’attacco del manubrio regolare e le manopole ergonomiche. Spinta da un motore elettrico collocato in prossimità del meccanismo centrale: sviluppa ben 350W di potenza massima ma è limitato a 250W e 25 km/h di velocità per rientrare nei limiti imposti dalla normativa.

 

La batteria da 400Wh è agli ioni di litio ed è alloggiata sotto la sella in corrispondenza del tubo verticale: elevata autonomia, compresa tra i 60 e i 120 km in funzione delle modalità e condizioni di utilizzo. Il tempo di ricarica completa è di poco superiore alle 3 ore.

 

  • Piaggio Wi-Bike Deore Comfort è gestibile nelle varie funzioni mediante un display «contactless» che si alimenta automaticamente grazie alla tecnologia NFC (Near Field Communication). Il pannello LCD funge da chiave elettronica: rimuovendolo in sosta, si rende di fatto la Wi-Bike inutilizzabile.
  • Elevato livello di sicurezza: cruscotto, batteria e motore elettrico sono collegati da un codice univoco consegnato al cliente. Le 3 unità possono funzionare solo se interconnesse. Nella batteria è alloggiato un modulo GPS/GSM che funziona sia da antifurto satellitare, sia da elemento di trasmissione dati da e per la batteria.
  • Scaricando l’APP sviluppata da Piaggio sul proprio smarthphone (che si può connettere al sistema via bluetooth) si può controllare il funzionamento del gruppo motore/trasmissione e condividere con i propri amici i dati relativa all’esperienza appena vissuta sui social network più diffusi.
  • Il telaio è realizzato in alluminio: la forcella è ammortizzata, l’impianto frenante consta di due dischi di 180mm e 160mm di diametro sui cui lavorano pinze idrauliche. Tre le modalità predefinite di erogazione della potenza: Standard, City per uno spunto più deciso in ripartenza e Hill per i percorsi con salite e discese.